INAIL

INAIL per la DEFIBRILLAZIONE – Un premio per le imprese

Per le aziende particolarmente attente alla sicurezza sui luoghi di lavoro e che adottano misure che vanno oltre i limiti imposti dal Testo Unico 81 l’INAIL prevede delle riduzioni sui tassi di premio (c.d. Oscillazioni del Tasso Per Prevenzione).

La dotazione del defibrillatore e la formazione del personale attraverso la partecipazione a dei corsi BLSD rientra tra gli interventi che danno diritto ai citati benefici.

Per ottenere la riduzione del tasso di premio Inail occorre:

autocertificazione circa l’assenza di un obbligo all’adozione del defibrillatore da parte dell’azienda richiedente;
possesso della ricevuta di acquisto del Defibrillatore;
Formazione del personale per il conseguimento della qualifica di esecutore Blsd nell’anno solare precedente quello di presentazione della domanda
Copia degli attestati rilasciati e della documentazione che attesta l’aggiornamento annuale del personale formato.
Per ulteriori informazioni ed accedere al modello OT24 consultare la pagina dedicata sul sito INAIL al seguente indirizzo: Sconto Inail OT24

Il team

Per il buon funzionamento dell’associazione vi è un CONSIGLIO DIRETTIVO composto da:

  • Presidente
  • Vice Presidente
  • Segretario

Nel Team vi è inoltre il COMITATO SCIENTIFICO che decide le linee programmatiche, sovrintende alle attività svolte, valuta i lavori prodotti o presentati dagli associati, esprime un parere sull’indirizzo culturale, editoriale, scientifico, didattico, dell’attività svolte in genere dall’associazione.