La nostra storia

Il Centro di Formazione I.R.C. Comunità “OLTRE” nasce dall’idea ardita e illuminata di un gruppo di soci, accomunati dalla passione per l’emergenza sanitaria e per la formazione.

Si tratta di un importante traguardo ottenuto dalla collaborazione negli anni tra l’A.P,S. “OLTRE”, l’A.P.S. “Param.Ba” Centro di Formazione Irc Comunità e il Centro di Formazione Irc Council “Tre Torri”.
Come da Decreto Dirigenziale n°141 del 29/10/2015 pubblicato sul BURC n°64 del 02-11-2015 il CdF “OLTRE” è un ente di formazione accreditato dalla Regione Campania.

Centro formazione IRC

Obiettivi

Sposando la causa di Italian Resuscitation Council, il Centro di Formazione si pone come obiettivo la capillare diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare di base nell’adulto e nel bambino, secondo le più aggiornate linee guida internazionali I.L.CO.R. – E.R.C., con la consapevolezza che poche semplici manovre acquisite secondo un metodo validato a livello internazionale e reso a misura del comune cittadino, possono rendere chiunque capace di diventare una speranza: quella di salvare una vita umana.